0 Flares 0 Flares ×

C’è un interessante intervista a Brian Cohen sul Corriere della Sera, che vi invito a leggere: si parla della cultura italiana, dove manca la cultura del fallimento, ma anche e soprattutto quella del successo.

Ecco un passaggio interessante, su cui riflettere, che  sintetizza molto dell’intervista:

“vi manca la cultura del fallimento. Pochi provano. Troppa paura di sbagliare: da voi chi fallisce è marchiato a vita. Qui, invece, riparte subito: riprova, mette a frutto la lezione appresa con l’insuccesso. Ma, più ancora di questo, a voi manca la cultura del successo: se vinci la tua sfida e guadagni parecchio non vieni celebrato, vieni avvolto dal sospetto: chi sta soffrendo per colpa tua? A chi hai fatto del male mettendoti in tasca tutti quei soldi? Pensi di meritarli? Non dovresti darli a chi ne ha bisogno? Un giovane imprenditore che ha successo deve quasi nasconderlo”

banknosie.comAttualitàC'è un interessante intervista a Brian Cohen sul Corriere della Sera, che vi invito a leggere: si parla della cultura italiana, dove manca la cultura del fallimento, ma anche e soprattutto quella del successo. Ecco un passaggio interessante, su cui riflettere, che  sintetizza molto dell'intervista: 'vi manca la cultura del fallimento. Pochi provano....Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti