404 Not Found

Loading...

Related Posts

Efpa italia: meeting a Genova, giugno 2015

L’Efpa Italia Meeting sbarca a Genova. Nel mese di giugno, precisamente dal 4 al 5, si terrà presso il centro congressi Porto Antico l’evento promosso da Efpa Italia. Quest’ultima godrà dell’affiliazione con la più autorevole organizzazione europea impegnata nella certificazione dei financial advisor e dei financial planner. La scorsa edizione,…

...

2015, un anno che sarà determinato da Liquidità, Domanda e Politica

Non cessa il rischio di mancati pagamenti fra le imprese e la cautela è d’obbligo mentre il mondo continua a soffrire di una crescita fiacca e limitate prospettive commerciali, secondo l’ultimo Studio Economico intitolato “Una mela marcia fa marcire tutto il cesto” di Euler Hermes, il leader mondiale dell’assicurazione crediti.…

...

OAM: nessun aumento delle quote d’iscrizione 2015

L’OAM, Organismo degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi, a margine del Comitato di Gestione svoltosi lo scorso 20 novembre annuncia che il contributo annuale d’iscrizione per le diverse tipologie di soggetti in Elenco e loro collaboratori non subirà variazioni per l’anno 2015. Tale decisione rappresenta un fatto…

...

Expo 2015, la società civile, il sistema bancario e la visione olistica. Workshop

Il workshop ABI LAB organizzato da PRB “HOLISTIC SOCIETY: in EXPO 2015, nella società e nella banca” (Milano, Spazio Eventiquattro – sede Sole 24 Ore, mercoledì 19 marzo 2014) è un’occasione di approfondimento sul tema della visione Olistica applicata all’economia, all’organizzazione e al Sistema Banca in concomitanza con il grande…

...

Zero Coupon

Quando si parla di titoli “Zero Coupon” ci si riferisce al fatto che il titolo non prevede cedole, cioè pagamenti periodici di interessi, ma la remunerazione che offre è data unicamente dalla differenza prezzo di acquisto e prezzo di rimborso. Tra i titoli Zero Coupon più noti, vi sono alcuni…

...

Visa supporta Android Pay

Visa ha annunciato la partnership con Google per la nuova piattaforma Android Pay. La partnership apre  nuove opportunità di pagamento Visa sicure e innovative in ambiente Android alle banche e istituzioni finanziarie e agli esercenti di tutto il mondo.  L’ interfaccia di programmazione delle applicazioni di Android Pay raggiungono elevatissimi…

...

Mutui: continua a crescere l’erogato medio, +5,4% rispetto a sei mesi fa e +12,5% in un anno

L’incremento delle compravendite immobiliari e i valori negativi raggiunti dall’Euribor hanno spinto verso l’alto il trend della domanda di mutuo da parte degli italiani, ma anche le erogazioni dei finanziamenti danno segni di miglioramento: negli ultimi sei mesi l’importo medio erogato dalle banche è cresciuto ancora. Secondo l’Osservatorio sui mutui…

...

Egomnia.com lancia la versione internazionale, in 100 mila ad attenderla

Sono passati solo trentasei mesi da quando l’appena ventenne Matteo Achilli ha fondato Egomnia, il primo social network italiano per far incontrare domanda e offerta di lavoro, chiedendo in prestito alla sua famiglia 10.000 euro. L’obiettivo di Egomnia è quello di aiutare i giovani a trovare lavoro secondo criteri meritocratici. L’azienda ha infatti…

...

Affitti: domanda in crescita (+9,9%) e prezzi in calo (-2,1%), diminuiscono gli immobili in offerta (-7%)

Mentre l’attenzione del mercato immobiliare è tutta rivolta alle compravendite e ai segnali positivi riscontrati da più parti tanto per la domanda quanto per le transazioni, cosa è successo nel mondo degli affitti? L’Ufficio Studi di Immobiliare.it (http://www.immobiliare.it) ha monitorato la domanda, l’offerta e i prezzi degli immobili residenziali in…

...

Nel 2014 le famiglie italiane hanno speso 503 euro per l’energia elettrica

Se l’Italia non è ancora pronta a salutare il regime di maggior tutela per gas e luce, e il passaggio definitivo al mercato libero è rinviato al 2018, quanto hanno speso, nel 2014, le famiglie italiane per le bollette della luce? A fare qualche calcolo è l’Osservatorio sull’energia elettrica di…

...

Recent Posts

Popular topics:

banca d'italia banche banche online bce borsa BOT conti correnti conti di deposito crisi cronaca cultura Economia euro europa famiglie finanza fondi grafici guest post imprese inflazione ING innovazione investimenti italia IWBank lavoro mercati mutui mutui subprime oro pagamenti petrolio pil politica prestiti prezzi promozioni Risparmio società tassi tecnologia titoli di stato USA €-coin

Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti