5 nuove aperture previste per CheBanca! entro settembre

1 Flares 1 Flares ×

CheBanca!, la banca retail del Gruppo Mediobanca, continua il suo percorso di crescita e consolida la sua presenza in tutta Italia con 5 nuove filiali. Una scelta strategica che segue l’evoluzione del modello di servizio della banca sempre più incentrato sulla consulenza.

Prima succursale di nuova generazione, la sede di Milano Porta Nuova a cui seguiranno Salerno, Napoli, Bologna e Roma. Le filiali avranno un nuovo format con aree riservate alla consulenza dove opereranno i gestori di CheBanca! dedicati ai servizi di investimento (gli Yellow Advisor) e  postazioni self dove i clienti potranno operare in autonomia o richiedere l’assistenza di operatori del customer care che li assisteranno da ‘remoto’ nelle operazioni.

“La vera innovazione riguarderà proprio il percorso che il cliente sceglie di fare in filiale: self o helpcommenta Roberto Ferrari, Direttore Generale di CheBanca! – il nostro obiettivo è di accompagnare i clienti durante la loro visita in banca insegnando a gestire le operazioni più semplici in autonomia oppure affidandoli ad un advisor  esperto per le scelte più complesse. E per fare questo abbiamo creato una figura ad hoc, un operatore dedicato esclusivamente ad aiutare, indirizzare ed ‘educare’ i clienti”.

Fin dalla loro nascita nel 2008 le filiali CheBanca! hanno reinterpretato il modello tradizionale di sportello bancario, introducendo per primi orari d’apertura estesi (dalle 9.30 alle 19.00 dal lunedì al venerdi e fino alle 13.00 il sabato mattina) e l’eliminazione di tutte le barriere fisiche come bussole all’entrata e banconi, sostituite da porte scorrevoli e postazioni di lavoro dove il personale e il cliente si siedono l’uno a fianco dell’altro e operano insieme guardando lo stesso monitor.

CheBanca! conta oggi 47 filiali nelle principali città italiane. Ogni filiale attrae in media ogni 3 anni circa 5.000 clienti, di cui il 20% mediamente nel portafogli premium.