Archives for Novembre, 2014
OAM: nessun aumento delle quote d’iscrizione 2015
L'OAM, Organismo degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi, a margine del Comitato di Gestione svoltosi lo scorso 20 novembre annuncia che il contributo annuale d'iscrizione per le…
Recensione: un conto corrente per protestati
La situazione economica nazionale e internazionale non è delle migliori e, spesso, a fare i conti con la crisi, ci sono le solite persone: operai, agricoltori, piccoli imprenditori. Donne e…
Digital Magics ed Epic: nasce piattaforma di investimento per startup dedicata agli investitori dell’incubatore
Digital Magics, incubatore certificato di startup innovative quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), ed Epic SIM, private investment community che ha sviluppato un nuova e qualificata…
Sviluppo green e vuoto a rendere: la nuova economia dei giovani
La soluzione per sconfiggere la crisi? Darsi da fare. Ecco come Unicusano, la prima Università telematica in Italia, ha deciso di far fronte ad un periodo non proprio fiorente per…
“YouCard Business” di Banco Popolare insignita di due prestigiosi riconoscimenti di settore
“YouCard Business”, la prima carta di debito e prepagata aziendale Visa emessa in Italia da Banco Popolare, a solo poco più di tre mesi dal suo lancio, vince due prestigiosi…
L’Italia sta invecchiando… e anche le sue case
L’Italia è uno dei Paesi con la popolazione più anziana del mondo, e anche le nostre case lo dimostrano: il 36,6% delle abitazioni del nostro Paese (11,6 milioni di unità…
Oltre 5,3 milioni di Euro per l’exit di Prestiamoci: startup di Digital Magics
Digital Magics, incubatore certificato di startup innovative quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), ha avviato il processo della settima exit (cessione di una società). È previsto…
Mutui: torna a crescere l’erogato medio, +7% rispetto a sei mesi fa
Buoni segnali di ripresa arrivano, finalmente, nel mercato dei mutui casa: mentre la domanda di finanziamento è cresciuta sensibilmente per tutto il corso del 2014, nel corso degli ultimi 6…
Un italiano su tre è titolare di un prodotto prepagato a marchio Visa
Il segmento prepagato targato Visa continua a crescere in Italia. A fine giugno 2014 il numero di carte prepagate emesse ha toccato i 14 milioni di unità in circolazione, con…
La musica è finita: le ex discoteche vanno in vendita sul web
Se negli anni ’80 e ‘90 andare in discoteca era un must, ora i tempi delle strobosfere sono solo il ricordo di un passato fuori moda e i locali che…