Esempio di investimento in opzioni binarie

1 Flares 1 Flares ×

Il mercato delle opzioni binarie è ricco di opportunità di trading che si possono sfruttare per ottenere dei guadagni costanti nel tempo, a patto che si utilizzino delle strategie di gestione del capitale razionali ed efficienti. Vi sono molte strategie che si possono utilizzare per guadagnare con le opzioni binarie, alcune semplici, altre decisamente più complesse. La strategia che stiamo per presentare fa parte delle strategie semplici, ossia, quelle che possono essere utilizzare anche dai principianti, senza troppe difficoltà.

La strategia si basa su un indicatore di trading molto conosciuto che viene da sempre utilizzato anche nel trading tradizionale: la media mobile. Probabilmente avrai già sentito parlare di questo indicare di trading che è certamente il più conosciuto ed utilizzato. La media mobile è sostanzialmente una media aritmetica dei prezzi di chiusura di un certo numero di sessioni che vengono definite “periodi”, i periodi sono scelti a piacimento dai trader.

MEDIA MOBILE DOPPIA

La media mobile può essere utilizzata per tracciare supporti e resistenze dinamici e, quindi, individuare i punti di svolta del mercato. Quando il prezzo incrocia la sua media mobile si ha un segnale di trading.

Segnale di acquisto: il prezzo incrocia la media dal basso verso l’alto.

Segnale di vendita: il prezzo incrocia la media dall’alto verso il basso.

Due medie mobili possono essere combinate insieme per ottenere segnali più affidabili, in particolar modo si possono combinare due medie mobili: una veloce ed una lenta.

La media mobile veloce deve essere di 21 periodi

La media mobile lenta deve essere di 100 periodi

SEGNALI MEDIA MOBILE DOPPIA

Si acquistano opzioni binarie put quando la media mobile veloce incrocia, dall’alto verso il basso, la media mobile lenta.

 immagine1

Si acquistano opzioni binarie call quando la media mobile veloce incrocia quella lenta dal basso verso l’alto.

immagine2

 

GESTIONE DEL CAPITALE

Per ottenere il massimo dalla strategia è utile investire solo il 5% del capitale depositato nel conto di trading, in questo modo le perdite dovute ai falsi segnali non comprometteranno il risultato economico da ottenere.

Per maggiori dettagli visitate www.opzionebinaria.eu