Guadagnare con le opzioni binarie con l’analisi tecnica

1 Flares 1 Flares ×

Se vuoi ottenere dei guadagni concreti dall’investimento in opzioni binarie devi prima di tutto avere una strategia di trading che possa offrirti la possibilità di ottenere dei segnali di entrata a mercato semplici e allo stesso tempo efficaci. Una strategia di trading in opzioni binarie si basa essenzialmente sulle probabilità a favore, ossia, sulle probabilità che un dato evento possa portare ad un movimento di prezzo sfruttabile. In questa breve guida ci occupiamo di quei movimenti che per loro natura portano nella misura più probabile ad un movimento di prezzo di tipo direzionale, o meglio ad una tendenza di brevissimo periodo.

Per comprendere le opportunità di trading che si “nascondono” nei mercati dobbiamo utilizzare gli strumenti che ci vengono in aiuto dall’analisi tecnica dei mercati finanziari. Uno degli strumenti che possiamo utilizzare per ottenere buoni risultati è la teoria delle trend line. Una trend line è una retta che unisce i punti di massimo, in caso di tendenza ribassista, ed i punti di minimo, nel caso di tendenza rialzista. Quando il prezzo rompe la sua trend line, allora vi sono buone probabilità che ci si trovi in una inversione di tendenza, ossia, ci si trovi proprio nella fase di passaggio tra una tendenza ed un altra di senso opposto.

STRATEGIA

Per effettuare la strategia abbiamo bisogno semplicemente di impostare il time frame del nostro grafico a 30 minuti, in questo modo potremmo osservare le tendenze di breve periodo che si vengono a formare durante la giornata. Una volta individuato l’asset o gli asset che presentano una tendenza, tracciamo le trend line opportune ed attendiamo che il prezzo le infranga.

Quando ciò accade dobbiamo attendere che la sessione successiva di chiuda effettivamente aldilà della tendenza, in questo modo evitiamo i falsi segnali ed aumentiamo le nostre probabilità a favore.

grafico

 

La scadenza dell’opzione binaria scelta dovrà essere di 1 ora:

Se siamo in presenza di una inversione rialzista, allora acquisteremo opzioni binarie di tipo Call.

Se siamo in presenza di una inversione ribassista, allora acquisteremo opzioni binari di tipo Put.

Per altre strategie sulle opzioni binarie vai al sito: opzionebinaria.eu