0 Flares 0 Flares ×

Le operazioni binarie sono un ambito di elevato interesse per gli investitori: si tratta di un mercato relativamente nuovo, liberalizzato solo nel 2008, che ha diverse particolarità rispetto ai mercati finanziari tradizionali: i ricavi infatti non derivano tanto sulla compravendita di asset, quanto su contratti che prevedono il verificarsi di una condizione specifica, come il raggiungimento di un determinato livello di prezzo, o che un certo prezzo si muova verso l’alto o verso il basso. In molti casi sono fondamentali i tempi, come il caso delle opzioni a 60 secondi.

Come si può capire, l’ambito è piuttosto complesso, e in quest’ottica ha un ruolo importante come guida come quella che trovate a questo indirizzo, che propone diverse guide chiare ed approfondite sul tema delle operazioni binarie ma anche sul trading in generale.

Come abbiamo già discusso più volte, la consapevolezza e la conoscenza sono aspetti fondamentali per un investimento, e quindi poter disporre di una serie di guide sull’argomento, realizzate da un soggetto che è super partes rispetto ai broker è fondamentale per poter effettuare scelte più consapevoli.

Non mancano poi le recensioni dei principali broker, dove viene analizzata la piattaforma che propongono nonché le condizioni del servizio. Si tratta di un aspetto molto importante dato che (come è prevedibile) ciascun broker cerca di presentarsi come il migliore, ma questo non è detto che sia sempre vero, in relazione alle specifiche esigenze del singolo investitore.