0 Flares 0 Flares ×

Nonostante le note difficoltà del settore finanziario, anche sul fronte dell’occupazione, ci sono dei segnali in controtendenza. FinecoBank, ad esempio ha lanciato una campagna per il recruiting di promotori finanziari e consulenti di banca.

La campagna nasce dalla stretta collaborazione con Forchets, agenzia indipendente e totalmente integrata che insieme a Fineco ha preso parte a focus group e incontri con i Personal Financial Adviser. Obiettivo di questo confronto, cogliere tutti gli aspetti che fanno di un promotore Fineco un professionista indipendente e libero di scegliere e proporre al cliente le migliori soluzioni di investimento. Senza pressioni commerciali e budget di prodotto.

“Abbiamo voluto dare voce a chi tutti i giorni si confronta con le altre realtà e ha ben chiari i punti di differenza tra la rete Fineco e le altre. Lo abbiamo fatto in modo ironico, raccogliendo tutte le opportunità e i vantaggi percepiti dai professionisti Fineco e lanciando un invito alla riflessione sull’effettiva valorizzazione e soddisfazione dei consulenti delle altre società. Questo progetto è stato un raro esempio di sinergia tra Cliente e Agenzia. Per questo voglio ringraziare il team marketing Fineco e il team di Forchets: Francesco Montella (Direttore creativo e copywriter), Marcello Bianca (Direttore creativo digital) Flavio Fabbri (art director) e Anna Ferrario (Account Supervisor).
Fabrizio Ferrero De Michelis, Direttore creativo esecutivo Forchets.

“Fineco crede moltissimo nella figura del promotore finanziario e nel valore della sua relazione con i clienti come chiave per rispondere concretamente ad ogni singola esigenza. Il modello Fineco è unico nel panorama finanziario: una delle principali reti che combina la professionalità dei suoi uomini a piattaforme innovative che facilitano e supportano la loro attività, lasciandoli sempre liberi di scegliere le soluzioni migliori fra un’ampissima varietà di prodotti”.
Poalo Di Grazia, Direttore Banca Diretta FinecoBank

La campagna, on air fino a novembre, verrà veicolata su diversi media on e offline: stampa (anche con inserti speciali), radio e web. La pianificazione è stata seguita da Mediacom.

Tutte le informazioni e il form per inviare la candidatura sono disponibili su  fineco.it > Lavora con noi oppure LinkedIn/FinecoBank.

Ricerche Frequenti:

  • quanto guadagna un consulente fineco?