0 Flares 0 Flares ×

Nonostante le note difficoltà del settore finanziario, anche sul fronte dell’occupazione, ci sono dei segnali in controtendenza. FinecoBank, ad esempio ha lanciato una campagna per il recruiting di promotori finanziari e consulenti di banca.

La campagna nasce dalla stretta collaborazione con Forchets, agenzia indipendente e totalmente integrata che insieme a Fineco ha preso parte a focus group e incontri con i Personal Financial Adviser. Obiettivo di questo confronto, cogliere tutti gli aspetti che fanno di un promotore Fineco un professionista indipendente e libero di scegliere e proporre al cliente le migliori soluzioni di investimento. Senza pressioni commerciali e budget di prodotto.

“Abbiamo voluto dare voce a chi tutti i giorni si confronta con le altre realtà e ha ben chiari i punti di differenza tra la rete Fineco e le altre. Lo abbiamo fatto in modo ironico, raccogliendo tutte le opportunità e i vantaggi percepiti dai professionisti Fineco e lanciando un invito alla riflessione sull’effettiva valorizzazione e soddisfazione dei consulenti delle altre società. Questo progetto è stato un raro esempio di sinergia tra Cliente e Agenzia. Per questo voglio ringraziare il team marketing Fineco e il team di Forchets: Francesco Montella (Direttore creativo e copywriter), Marcello Bianca (Direttore creativo digital) Flavio Fabbri (art director) e Anna Ferrario (Account Supervisor).
Fabrizio Ferrero De Michelis, Direttore creativo esecutivo Forchets.

“Fineco crede moltissimo nella figura del promotore finanziario e nel valore della sua relazione con i clienti come chiave per rispondere concretamente ad ogni singola esigenza. Il modello Fineco è unico nel panorama finanziario: una delle principali reti che combina la professionalità dei suoi uomini a piattaforme innovative che facilitano e supportano la loro attività, lasciandoli sempre liberi di scegliere le soluzioni migliori fra un’ampissima varietà di prodotti”.
Poalo Di Grazia, Direttore Banca Diretta FinecoBank

La campagna, on air fino a novembre, verrà veicolata su diversi media on e offline: stampa (anche con inserti speciali), radio e web. La pianificazione è stata seguita da Mediacom.

Tutte le informazioni e il form per inviare la candidatura sono disponibili su  fineco.it > Lavora con noi oppure LinkedIn/FinecoBank.

Ricerche Frequenti:

  • quanto guadagna un consulente fineco?
banknosie.comBanche, Risparmio, Investimenti e Tradingconsulenti finanziari,Fineco,personaleNonostante le note difficoltà del settore finanziario, anche sul fronte dell'occupazione, ci sono dei segnali in controtendenza. FinecoBank, ad esempio ha lanciato una campagna per il recruiting di promotori finanziari e consulenti di banca. La campagna nasce dalla stretta collaborazione con Forchets, agenzia indipendente e totalmente integrata che insieme a Fineco...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti