0 Flares 0 Flares ×

Secondo i dati del supplemento al bollettino statistico della Banca d’Italia, La fiducia dei consumatori italiani è letteralmente crollata negli ultimi mesi, specie tra maggio e giugno, con una netta inversione di tendenza rispetto ai mesi precedenti che invece sembravano vedere un trend di recupero. Del resto, la “pesantezza” del clima di fiducia si percepisce in modo evidente guardandosi attorno.

Tutto questo nonostante altri indicatori non siano così negativi: se si va a vedere ad esempio la tendenza degli ordini, si nota una ripresa nell’ultimo periodo. Peraltro, mentre la fiducia supera ampiamente (in negativo) i minimi degli ultimi quattro anni, sia produzione industriale che tendenza degli ordini hanno toccato invece il minimo nei primi mesi del 2009.

 

image

image

 

image

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

banknosie.comBanche, Risparmio, Investimenti e Tradingconsumatori,Economia,fiducia,imprese,inflazioneSecondo i dati del supplemento al bollettino statistico della Banca d’Italia, La fiducia dei consumatori italiani è letteralmente crollata negli ultimi mesi, specie tra maggio e giugno, con una netta inversione di tendenza rispetto ai mesi precedenti che invece sembravano vedere un trend di recupero. Del resto, la “pesantezza”...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti