0 Flares 0 Flares ×

Dopo il successo di rendimax like, il conto di deposito “a chiamata” che Banca IFIS ha creato coinvolgendo gli utenti della rete, Banca IFIS ha deciso di ripetere l’esperienza nello sviluppo del nuovo conto corrente che lancerà entro la fine dell’anno. Sono stati realizzati otto sondaggi (tramite il sito di renidmax e la relativa pagina facebook), che hanno offerto un quadro interessante delle preferenze e delle aspettative degli utenti riguardo i conti correnti online.

Dai sondaggi, che hanno raccolto oltre 12.000 voti, emergono alcune tendenze interessanti:

  • i risparmiatori considerano particolarmente importante la possibilità di effettuare giroconti, domiciliare le utenze, poter pagare il telepass ed avere il Bancomat collegato al conto corrente.
  • Il bancomat è il metodo di pagamento preferito (47% dei voti), davanti a carta di credito (46%). Staccate carta prepagata (5%) e libretto degli assegni (2%).
  • Suscitano un interesse ridotto i bonifici da e verso l’estero, così come la disponibilità del deposito titoli.
  • Tra i sistemi di sicurezza, il Token è risultato il preferito con circa il 70% delle preferenze, contro il 17% della scheda con
    codici prestampati ed il 13% della password periodica.

Leggi il comunicato stampa

banknosie.comBanche, Risparmio, Investimenti e Tradingbanca ifis,sondaggiDopo il successo di rendimax like, il conto di deposito “a chiamata” che Banca IFIS ha creato coinvolgendo gli utenti della rete, Banca IFIS ha deciso di ripetere l’esperienza nello sviluppo del nuovo conto corrente che lancerà entro la fine dell’anno. Sono stati realizzati otto sondaggi (tramite il sito...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti