0 Flares 0 Flares ×

Si leggono sui giornali diversi titoli del tipo “I mercati in attesa della Grecia”, oppure “La Grecia affossa le borse” (dopo che la borsa di Milano aveva segnato “addirittura” -0,3% l’altro giorno). In realtà, la nostra impressione è diversa, e cioè che i mercati, che non sono delle entità soprannaturali, ma l’insieme degli investitori, abbiano pressoché metabolizzato il default della Grecia, che sono in molti a giudicare, già da tempo, un eventualità tutt’altro che remota.

Piuttosto, potrebbe essere una bella sorpresa qualora il default venisse evitato, anche se sembra sempre più difficile dato che la Grecia sembra aver poco da “spremere” per far quadrare i conti, anche perché sembra sempre rafforzarsi il fronte di chi i conti è disposto a farli quadrare, per ragioni che sono certamente comprensibili, ma che a nostro parere rischiano di ritorcersi contro.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

banknosie.comBanche, Risparmio, Investimenti e Tradingcrisi,default,Economia,finanza,Grecia,mercatiSi leggono sui giornali diversi titoli del tipo “I mercati in attesa della Grecia”, oppure “La Grecia affossa le borse” (dopo che la borsa di Milano aveva segnato “addirittura” -0,3% l’altro giorno). In realtà, la nostra impressione è diversa, e cioè che i mercati, che non sono delle entità...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti