0 Flares 0 Flares ×

In questo post trovate i grafici aggiornati dei rendimenti dei BOT, aggiornati con i dati dell’asta di ieri. Non c’è molto da dire sull’andamento dell’asta, che non sia già stato ampiamente ripetuto qui o altrove. Difficile valutare l’effetto del cosiddetto “BOT day”, dato che al contempo, come saprete, la BCE ha diminuito gli acquisti di titoli di stato italiani.

L’unica nota che ci viene da fare è che ci sembra un po’ ingenuo lamentarsi del fatto che la BCE non faccia la corsa a comprare il debito italiano: a parte le generali considerazioni sull’acquisto di debito pubblico da parte di una banca centrale, vale la pena che da molti punti di vista equivale a voler spostare il costo ed il rischio del debito italiano sugli altri Paesi europei, che non ci sembra un’ipotesi che possa generare entusiasmo al di fuori dall’Italia.

image

image

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

banknosie.comBanche, Risparmio, Investimenti e TradingBOT,grafici,italia,titoli di statoIn questo post trovate i grafici aggiornati dei rendimenti dei BOT, aggiornati con i dati dell’asta di ieri. Non c’è molto da dire sull’andamento dell’asta, che non sia già stato ampiamente ripetuto qui o altrove. Difficile valutare l’effetto del cosiddetto “BOT day”, dato che al contempo, come saprete, la...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti