0 Flares 0 Flares ×

Finecobank ha completamente rinnovato il suo sito internet, per la parte pubblica, con l’obiettivo di rivedere completamente lo stile di comunicazione e le modalità di navigazione, e “di allontanarsi da ciò che fino ad oggi è stata la tradizionale concezione di sito internet di una banca”. Si tratta di una evoluzione degna di nota dato che Fineco è la prima banca diretta in Italia e primo broker online in Europa.

Il nuovo sito (che, la banca tiene a sottolineare, è stato realizzato internamente) è stato sviluppato non solo sulla base delle intuizioni e idee del team di sviluppo, ma anche su quella dei suggerimenti pervenuti nel tempo dai clienti. “La navigazione del sito si è fatta più snella, intuitiva, ricca di immagini e divertente da esplorare”, sottolinea il comunicato stampa di Fineco: il sito infatti è stato innanzi tutto “razionalizzato”, rendendo più intuitiva e meno dispersiva la distribuzione dei contenuti e delle informazioni. Una evoluzione che qualcuno può bollare semplicemente come un “adeguamento allo stato dell’arte” del web, ma in realtà ci sembra sia un segnale di ricerca da parte del mondo delle banche di una relazione più stretta e trasparente con il cliente, nella crescente consapevolezza dell’importanza del valore della relazione.

Tra le novità più curiose:

  • la sezione “Esplora Fineco”: un percorso di 8 focus point navigabili in modo piacevole in cui viene presentata l’offerta Fineco e le sue eccellenze;
  • area didattica Webinar (Web Based Seminar): possibilità di frequentare i seminari formativi di Fineco via web, collegandosi direttamente al pc del docente;
  • Bottoni Social: collegamento ai social network Twitter e Facebook, e alla pagina ufficiale di Fineco su Twitter @FinecoLive, per la condivisione delle informazioni e per agevolare il passaparola che da sempre premia Fineco e i suoi clienti.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

Comments are closed.