0 Flares 0 Flares ×

Torniamo brevemente sull’intervento del Vice Direttore Generale della Banca d’Italia Ignazio Visco alle commissioni riunite di Camera e Senato sul Documento di Economia e Finanza 2011: per evidenziare un grafico interessante. Si tratta del differenziale di rendimento, rispetto ai titoli tedeschi,  dei titoli pubblici a dieci anni di Francia, Grecia, Italia, Irlanda, Spagna e Portogallo.

Come molto probabilmente saprete, questo differenziale è un indicatore della maggiore rischiosità percepita dai mercati, e quindi della percezione di solidità dei conti pubblici.

image

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

 

banknosie.comBanche, Risparmio, Investimenti e TradingEconomia,europa,germania,spread,titoli di statoTorniamo brevemente sull’intervento del Vice Direttore Generale della Banca d’Italia Ignazio Visco alle commissioni riunite di Camera e Senato sul Documento di Economia e Finanza 2011: per evidenziare un grafico interessante. Si tratta del differenziale di rendimento, rispetto ai titoli tedeschi,  dei titoli pubblici a dieci anni di Francia,...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti