I prestiti senza busta paga [guest post]

1 Flares 1 Flares ×

I prestiti senza busta paga rappresentano soluzioni di prestito riservate al consumatore che non è in grado di fornire, a garanzia del credito erogato, un regolare stipendio. Per rispondere alle esigenze di liquidità di questa particolare tipologia di utenti, i principali istituti di credito e le società finanziarie, propongono formule di accesso al credito flessibili e non vincolate ad un reddito mensile fisso.

Ovviamente per i prestiti senza busta paga gli importi erogabili sono molto contenuti: generalmente la soglia massima prevista non supera i 2 mila euro, mentre le condizioni di rimborso possono essere particolarmente agevolate sulla base del soggetto richiedente e la finalità del prestito (come nel caso, ad esempio, dei prestiti per studenti).

L’accesso a finanziamenti senza busta paga può essere vincolata, a discrezione dell’istituto o della società erogante, ad una ipoteca immobiliare, ad una eventuale rendita da locazione, nel caso di un’entrata rappresentata dal canone d’affitto percepito, oppure alla presenza di un garante. In questo modo l’erogazione del prestito risulta agevolata dalle garanzie accessorie fornite a tutela della somma richiesta.

I prestiti senza busta paga rispondono alle esigenze di liquidità di una vasta tipologia di consumatori: esistono soluzioni per casalinghe, piani per lavoratori assunti con contratti atipici, oppure formule di accesso al credito per studenti. In quest’ultimo caso, le banche forniscono prodotti altamente personalizzati e piani di ammortamento flessibili ed estremamente convenienti, per studenti che intendono accedere ad un finanziamento per finanziare un percorso di formazione, di specializzazione oppure per rateizzare l’acquisto di materiale didattico.

In rete sono disponibili moltissimi broker qualificati che mettono a disposizione degli utenti utili tools gratuiti per il calcolo di finanziamenti senza busta paga, rate di rimborso e preventivi: comodamente dal proprio pc, in pochi click, è possibile accedere ad una vasta panoramica delle migliori soluzioni di accesso ai prestiti on line, anche per quanti non dispongono di una regolare busta paga ma necessitano di un finanziamento.