1 Flares 1 Flares ×

ING Direct ha lanciato da pochi giorni la nuova piattaforma di mobile banking, che consente ai clienti di accedere ai servizi di Conto Arancio, Conto Corrente Arancio e Investimenti Arancio tramite smartphone. L’attenzione verso il canale “mobile” è sempre maggiore, e già diverse banche hanno negli ultimi mesi attivato servizi di questo tipo. L’introduzione da parte di ING Direct è però particolarmente rilevante, dato che si tratta della banca diretta più grande al mondo (23 milioni di clienti e 387 miliardi di euro di raccolta).

Al momento, il servizio di mobile banking offerto da ING Direct offre la possibilità di consultazioni, movimentazioni e bonifici su conto deposito e conto corrente, ma è stato già annunciato che presto saranno disponibili anche altre operazioni quali ricariche telefoniche, giroconto, saldo e movimenti carta di credito, accesso al servizio mutui, a investimenti e trading on line.

Nonostante il servizio sia stato lanciato da pochi giorni, il successo è già notevole, con il 3% dei clienti che ha già attivato il servizio. ING Direct punta a raggiungere il 10% entro fine anno e il 25% da qui a tre anni.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]