0 Flares 0 Flares ×

Finecobank ha presentato presenta la nuova applicazione per iPhone, che introduce funzionalità innovative. Infatti, l’iPhone non viene visto come un semplice “integrazione” della navigazione tramite pc, ma come un vero e proprio sostituto potenziale. Finora, la navigazione “mobile” ha sempre previsto un set di funzionalità ridotte e semplificate: Fineco cambia approccio e propone una soluzione completa, dove l’iPhone può essere usato per accedere ad ogni funzionalità. Un approccio interessante anche in ottica di evoluzione di internet, dove il “peso” dei dispositivi mobili appare destinato ad aumentare.

L’applicazione proposta da Fineco, come abbiamo anticipato, oltre a consentire di gestire e tenere sotto controllo i movimenti del conto corrente (con bonifici, conslutazione di saldo e movimenti del conto in Euro e in valuta, ultime operazioni, grafici in tempo reale del patrimonio totale , spesa mensile e disponibilità residua delle carte di credito), porta sulla piataforma iPhone l’intera gamma dei suoi servizi e prodotti. E’ possibile, per esempio, investire e fare trading su tutti i mercati mondiali.

Paolo Di Grazia, direttore di FinecoBank, spiega la novità:

“Siamo i primi in Europa a offrire un’applicazione per i-Phone che, oltre alle normali perazioni di conto corrente, consente di visualizzare le spese effettuate con carta di credito e di accedere a tutti gli strumenti finanziari per il trading e gli investimenti. Dalle azioni italiane ed estere, dai fondi agli ETF,  dai futures alle valute. Il tutto corredato da quotazioni, notizie e grafici in tempo reale e push.

Non si tratta di una semplice replica del sito Fineco su i-Phone, ma di una vera e propria piattaforma “mobile” studiata appositamente per lo smartphone della Apple. Proprio in ottica Apple abbiamo dedicato particolare attenzione alla grafica per renderla  accattivante e divertente da utilizzare, grazie a rappresentazioni grafiche innovative delle proprie disponibiltà sul conto.”

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

banknosie.comBanche, Risparmio, Investimenti e TradingFinecobank ha presentato presenta la nuova applicazione per iPhone, che introduce funzionalità innovative. Infatti, l'iPhone non viene visto come un semplice 'integrazione' della navigazione tramite pc, ma come un vero e proprio sostituto potenziale. Finora, la navigazione 'mobile' ha sempre previsto un set di funzionalità ridotte e semplificate: Fineco...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti