CartaSi e Buongiorno propongono una nuova soluzione per i servizi di pagamento online

0 Flares 0 Flares ×

CartaSi e Buongiorno (multinazionale leader nel mercato del mobile entertainment), hanno firmato un accordo commerciale per il lancio di un nuovo “bundle di servizi di pagamento”, che unirà i sistemi innovativi di CartaSi, Virtual POS ed e-wallet (SiPay), e la soluzione di mobile-payment tramite credito telefonico gestita da Buongiorno: quest’ultimo servizio è realizzato in partnership con gli operatori di telefonia, e permette di effettuare i pagamenti tramite l’addebito in bolletta telefonica del costo del prodotto/servizio/contenuto acquistato.

L’obiettivo dichiarato è di raggiungere la leadership europea come operatori dei sistemi di monetica multicanale: il servizio sarà introdotto per prima cosa in Italia, ma sarà esteso ad alti mercati (Spagna, Francia e Germania).

L’integrazione con i servizi di mobile-payment è importante per CartaSi, dato che si tratta di un sistema di pagamento molto comodo e snello, ideale per pagamenti per prodotti digitali di piccolo importo. La stima è che la parte relativa ai contenuti digitali pagati con il credito telefonico in Italia nel 2014 possa valere oltre 200 milioni di Euro.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]