0 Flares 0 Flares ×

Era un po’ di tempo che eravamo abuitutati, anzi rassegnati, ad una continuo taglio dei tassi di interesse. Fortunatamente, la stagione dei continui ribassi sembra essere giunta al termine: Banca IFIS ha annunciato che dal 1° di settembre sarà apportato un rialzo dello 0,25% lordo sui tassi di interesse, che salirà dunque al 2,09% (2,10% tenendo conto della capitalizzazione trimestrale), il nuovo tasso sarà dunque pari dunque al 1,533% netto, e si applicherà a tutti i clienti, sia vecchi che nuovi.

Un rialzo che vuole essere anche una conferma di quella che era la “mission” che si era proposto più o meno esplicitamente Rendimax: essere il conto di deposito che offre la più alta remunerazione nell’ambito della sua categoria (al netto delle promozioni), sulla quale ultimamente qualcuno iniziava ad avere qualche dubbio dato che Rendimax stava finendo con l’essere un conto “nella media”.

Anche i tassi di interesse per il conto di deposito vincolato (Rendimax Vincolato, appunto), vedranno analoghi rialzi. I nuovi tassi saranno dunque i seguenti:

  • Rendimax Vincolato 30 giorni: 2,25% (1,642% netto)
  • Rendimax Vincolato 60 giorni: 2,30% (1,679% netto)
  • Rendimax Vincolato 90 giorni: 2,40% (1,752% netto)
  • Rendimax Vincolato 180 giorni: 2,50% (1,825% netto)
  • Rendimax Vincolato 270 giorni: 2,60% (1,898% netto)
  • Rendimax Vincolato 365 giorni: 2,75% (2,007% netto)

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

banknosie.comBanche, Risparmio, Investimenti e Tradingbanca ifis,banche,conti di deposito,rendimax,RisparmioEra un po' di tempo che eravamo abuitutati, anzi rassegnati, ad una continuo taglio dei tassi di interesse. Fortunatamente, la stagione dei continui ribassi sembra essere giunta al termine: Banca IFIS ha annunciato che dal 1° di settembre sarà apportato un rialzo dello 0,25% lordo sui tassi di interesse,...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti