0 Flares 0 Flares ×

Gruppo Banca Sella si posiziona tra i primissimi ad offrire un applicativo per l’internet banking tramite iPad, che si affianca a quello disponibile da qualche tempo per iPhone. Il lancio dell’applicativo di Banca Sella è stato contemporaneo al lancio in Italia della “tavoletta” di Apple.

Si tratta chiaramente di un applicativo destinato ai clienti che già utilizzano l’internet banking di Banca Sella, che quindi useranno i normali codici di accesso per accedere al proprio conto corrente. Inizialmente, saranno disponibili solo le operazioni di saldo e lista movimenti del conto e della carta di credito: a breve però sarà introdotta la possibilità di effettuare anche le principali operazioni operazioni dispositive (quali bonifici, ricarica del cellulare, ricarica di carte prepagate, ecc.). Inoltre l’applicativo consente di consultare gli indici di borsa aggiornati — anche senza dovere effettuare il login al proprio conto corrente.

Lasciando da parte le nostre perplessità sull’iPad come dispositivo in sé, il nuovo applicativo di Banca Sella mostra come le banche siano sempre più attente alle nuove tecnologie, e come i nuovi canali di comunicazione con il cliente (anche favoriti dall’introduzione di nuovi dispositivi evoluti) siano sempre più strategici.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

Comments

  1. Provata l’app per iPhone, bella grafica….aspetto quella dedicata per iPad…mi toccherà scroccare l’iPad a qualcuno :-)

Comments are closed.