0 Flares 0 Flares ×

Gruppo Banca Sella ha lanciato un programma di fidelizzazione dei clienti, “Sella Fidelity”. Il programma prevede l’assegnazione di punti per ogni operazione effettuata dal cliente, che permettono di scegliere tra diversi premi. L’iniziativa, terminerà il 22 aprile 2011, ed è necessario iscriversi (in filiale, tramite il sito di internet banking o telefonando al contact center).

In particolare, saranno assegnati punti per ogni operazione dispositiva via internet o telefonino, per ogni pagamento effettuato con la carta di credito e per ogni nuovo servizio o prodotto sottoscritto. Al termine della promozione, il cliente potrà scegliere scegliere dal catalogo  il premio che preferisce, tra quelli disponibili per il punteggio raggiunto.

L’iniziativa di Banca Sella non è certo una novità assoluta (basti ricordare l’IWClub di IWBank, che funziona con lo stesso meccanismo, ed in più tra l’altro “non scade”), ma ci sembra un fatto positivo in termini di relazioni con il cliente, non tanto per i premi in sé (acquistare od utilizzare prodotti finanziari allo scopo di ottenere un cavatappi o anche un netbook in  premio non è una scelta saggia), ma perché dà un segnale che la relazione continuativa del cliente con la banca è comunque un fatto di valore e che non è una cosa data per scontata: molto spesso abbiamo avuto modo di evidenziare come in alcuni casi le banche si preoccupino solamente di “premiare” i nuovi clienti (allo scopo di attrarli) e non di fidelizzare i clienti già acquisiti: è chiaro che i premi di questo tipo non sono sufficienti, ma (uniti ad una “qualità” dell’interazione con il cliente) possono dare indubbiamente un segnale positivo.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

banknosie.comBanche, Risparmio, Investimenti e Tradingbanca sella,premi,promozioniGruppo Banca Sella ha lanciato un programma di fidelizzazione dei clienti, “Sella Fidelity”. Il programma prevede l'assegnazione di punti per ogni operazione effettuata dal cliente, che permettono di scegliere tra diversi premi. L’iniziativa, terminerà il 22 aprile 2011, ed è necessario iscriversi (in filiale, tramite il sito di internet...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti