0 Flares 0 Flares ×

Banca Carige avrebbe in programma il taglio del tasso base di conto starebbe per ridurre i tassi del conto di deposito Contoconto. Il taglio del tasso base (quello “al di fuori” delle promozioni, per capirsi), scenderà dall’attuale 1,20% lordo (0,876% netto) all’1,00% lordo (0,730% netto).

La riduzione del tasso di interesse base non influenzerà eventuali promozioni in corso, ed al momento non si sa se il tasso promozionale (applicato all’apertura di nuovi conti) verrà ridotto anch’esso, anche se viene da pensare sia probabile, guardando ai tagli simili portati da concorrenti di contoconto come Rendimax o Conto Arancio.

Infatti, il taglio del tasso sul conto di deposito di Banca Carige è solo l’ultimo di una serie di tagli analoghi apportati dalla grande maggioranza delle banche, come conseguenza dei livelli record (verso il basso) dei tassi di interesse, quali i tassi di riferimento della BCE e i rendimenti dei BOT e degli altri Titoli di Stato, cui si aggiunge l’assenza di prospettive di rialzi a breve.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

Comments are closed.