0 Flares 0 Flares ×

Come sta andando l’economia italiana? Una domanda apparentemente quasi sciocca, ma in realtà non tutti hanno chiaro il posizionamento della “performance” dell’economia del nostro Paese, confrontata con gli altri paesi dell’Area Euro ed in generale con quelli dell’Unione Europea. Ecco allora una serie di grafici che mostrano proprio le stime e le previsioni del PIL dei paesi della UE (stime della Commissione Europea).

Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, l’Italia non è il paese che se la passa peggio. Volendo vederlo mezzo vuoto, i valori di crescita del PIL sono comunque sempre inferiori a quelli della media europea. La chiave di lettura è che l’Italia non è un paese a rischio “immediato”, ma sta perdendo lentamente competitività nel confronto internazionale.

Crescita del PIL (anno su anno)
Crescita del PIL (anno su anno)
Crescita del PIL (anno su anno) - 2009
Crescita del PIL (anno su anno) - 2009
Crescita del PIL (anno su anno) - 2010
Crescita del PIL (anno su anno) - 2010
Crescita del PIL (anno su anno) - 2011
Crescita del PIL (anno su anno) - 2011

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

Ricerche Frequenti:

  • pil zona euro dal 2008
banknosie.comBanche, Risparmio, Investimenti e TradingEconomia,italia,pil,UECome sta andando l'economia italiana? Una domanda apparentemente quasi sciocca, ma in realtà non tutti hanno chiaro il posizionamento della 'performance' dell'economia del nostro Paese, confrontata con gli altri paesi dell'Area Euro ed in generale con quelli dell'Unione Europea. Ecco allora una serie di grafici che mostrano proprio le...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti