0 Flares 0 Flares ×

IWBank ha raggiunto pochi giorni fa il traguardo dei 100.000 clienti. Un risultato che certamente premia i servizi di IWBank, ma si presta ad essere letto anche come un indicatore più generale dell’evoluzione del mercato, dato che IWBank è una banca online “pura”.

Infatti, questi numeri indicano indubbiamente un’evoluzione generale dell’utenza, che è sempre più interessata a servizi che consentano di gestire in autonomia attraverso il web il proprio conto corrente, così come soluzioni di risparmio e investimento o di trading online.

Clienti IWBank (da IWBank)
Clienti IWBank (da IWBank)

Guardando l’andamento della crescita della clientela di IWBank, la sensazione è che alla spinta della crescita tra 2006 e 2008 abbia contributo molto IWPower, il conto di deposito proposto da IWBank, che (stiamo però andandando a memoria) presentava tassi di interesse tra i più elevati del mercato, grazie anche al collegamento con i tassi della Banca Centrale Europea, che però potrebbe essere diventato un freno negli ultimi mesi, in cui IWPower si trova ad offrire tassi che non sono più così entusiasmanti (ed infatti, la crescita della clientela nel 2009 è stata minore, pur con il “fattore crisi economica” che non è trascurabile).

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

banknosie.comBanche, Risparmio, Investimenti e Tradingbanche,banche online,clienti,IWBankIWBank ha raggiunto pochi giorni fa il traguardo dei 100.000 clienti. Un risultato che certamente premia i servizi di IWBank, ma si presta ad essere letto anche come un indicatore più generale dell'evoluzione del mercato, dato che IWBank è una banca online 'pura'. Infatti, questi numeri indicano indubbiamente un'evoluzione generale...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti