Gruppo Banco Popolare cede Factorit Spa alla Banca Popolare di Sondrio e alla Banca Popolare di Milano

0 Flares 0 Flares ×

Banco Popolare, Banca Popolare di Sondrio e alla Banca Popolare di Milano hanno raggiunto un accordo per la compravendita di Factorit S.p.a, società finanziaria (attualmente di proprietà di Banco Poplare) che opera nell’anticipazione e nell’incasso di crediti commerciali e nei servizi connessi, ed è il quarto maggiore operatore del settore in Italia.

Con questo accordo, le banche vogliono dotarsi di competenze specifiche per offrire alle imprese servizi di finanziamento e di incasso di crediti domestici e internazionali, anche a beneficio delle altre banche con esse convenzionate.

L’accordo prevede l’acquisto da parte di Banca Popolare di Sondrio del 60,5% del capitale (e quindi, del controllo di Factorit), e Banca Popolare di Milano il 30%, mentre il rimanente 9,5% rimarrà a  Gruppo Banco Popolare.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

Un pensiero su “Gruppo Banco Popolare cede Factorit Spa alla Banca Popolare di Sondrio e alla Banca Popolare di Milano”

  1. Preciso Factorit spa è di proprietà di Banca Italease a sua volta controllata dal gruppo Banco Popolare che gentilmente viene ceduta guarda caso a prezzo di favore a due ex pattiste di Banca Italease che avevano devoluto in opa la quasi totalità della loro partecipazione.
    .E’ vero che in Italia c’è sempre qualcuno di più uguale d’altri e nessuno batte ciglio

I commenti sono chiusi.