3 Flares 3 Flares ×

ING Direct ha deciso di apportare un nuovo taglio al tasso base di Conto Arancio, che scenderà dal 1° maggio all’1,00% lordo (0,73% netto). Si tratta di una desisione che è la conseguenza di uno scenario di mercato dove i tassi rimangono a livelli decisamente bassi.

Il taglio del tasso base di Conto Arancio quindi può essere considerato un segnale anche del fatto che ING Direct non si attende  a breve aumenti dei tassi — né del tasso ufficiale della BCE, né di quelli di BOT e Titoli di Stato: questi ultimi, per quanto non siano un riferimento diretto per i tassi dei conti di deposito, sono comunque un importante elemento di paragone, che misura anche le opportunità di impieghi per le banche.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

banknosie.comBanche, Risparmio, Investimenti e Tradingbanche,conti di deposito,conto arancio,ING,tassiING Direct ha deciso di apportare un nuovo taglio al tasso base di Conto Arancio, che scenderà dal 1° maggio all'1,00% lordo (0,73% netto). Si tratta di una desisione che è la conseguenza di uno scenario di mercato dove i tassi rimangono a livelli decisamente bassi. Il taglio del tasso...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti