BNL nuova campagna dedicata a risparmio ed investimenti

0 Flares 0 Flares ×

BNL ha avviato una nuova campagna di comunicazione, che presta molta attenzione al mondo del web e del “mobile”, a conferma del consolidarsi della relazione tra banche e nuove tecnologie di comunicazione.

L’aspetto interessante però è anche il rafforzamento da parte di BNL delle iniziative di “formazione per i clienti”, nell’ambito dell‘iniziativa “Educare” di cui abbiamo già parlato in passato, a conferma di un cambio di approccio nella “cultura” delle banche: adesso il cliente “informato e compentente” diventa sempre più un bene prezioso, assieme al quale si possono raggiungere una situazione di win-win. Una sorta di rivoluzione rispetto a neppure tanti anni fa, dove non mancavano le banche che consideravano il cliente informato una sorta di fastidio, l’obiettivo era spesso quello di “spremere” il cliente, e uno più competente rendeva le cose più difficile.

A questa rivoluzione ha secondo noi contribuito in maniera determinante Internet, che ha notevolmente semplificato il confronto delle proposte delle diverse banche, imponendo quindi un’offerta più trasparente. Ed in quest’ottica, non sorprende che una banca che ritenga di avere un offerta commercaile interessante e vantaggiosa per il cliente ritenga fondamentale che il cliente sia in grado di recepirla.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]