0 Flares 0 Flares ×

Dopo l’accordo per la sospensione delle rate dei mutui per le famiglie in difficoltà (cui hanno aderito 197 banche, pari al 70% degli sportelli, ma dovrebbero aggiungersene altre), è stato istituito Tavolo di attuazione multilaterale del Piano famiglie.

Si tratta di un’intesa siglata da ABI (Associazione Bancaria Italiana), Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per le Politiche per la Famiglia e Dipartimento della Gioventù), il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ANCI, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, CEI, associazioni dei consumatori.

Il “Tavolo” ha il compito di favorire la collaborazione tra i diversi soggetti (sia pubblici che privati) coinvolti nell’attuazione del Piano Famiglia. In particolare, tra i compiti vi sarà il monitoraggio dell’andamento della sospensione dei mutui, la promozione della cooperazione per massimizzare l’efficacia delle varie iniziative a sostegno delle famiglie, l’informazione e la comunicazione al pubblico delle varie misure esistenti.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

Comments are closed.