0 Flares 0 Flares ×

Arrivano segnali positivi da diveri paesi in tutto il mondo per quanto riguarda la produzione industriale: un dato importante perché dà un segnale di “concretezza” alla ripresa, che per molti versi finora è apparsa basata più che altro sulla fiducia. Appare però — ma non è una sorpresa completa — che la ripresa vada in un certo senso rallentando, confermando la ben nota previsione che la ripresa sarà lenta.

Vale la pena però evidenziare che questo è perfettamente logico: la ripresa non può arrivare dai settori che hanno “scatenato” la crisi (immobiliare e finanza). Fino adesso abbiamo per molti versi assistito ad un “rimbalzo” di alcuni settori che in termini di valore ed attività avevano forse perso più del dovuto. Ma non è sufficiente un rimbalzo: per una ripresa economica solida è necessario che nuovi settori inizino “a tirare”.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

banknosie.comBanche, Risparmio, Investimenti e TradingEconomia,industria,mondo,produzioneArrivano segnali positivi da diveri paesi in tutto il mondo per quanto riguarda la produzione industriale: un dato importante perché dà un segnale di 'concretezza' alla ripresa, che per molti versi finora è apparsa basata più che altro sulla fiducia. Appare però -- ma non è una sorpresa completa...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti