0 Flares 0 Flares ×

BNL – Gruppo BNP Paribas ha avviato il progetto”EduCare”, per aiutare i clienti a migliorare le proprie conoscenze e informazioni in ambito economico-finanziario. BNL ci tiene a sottolineare proprio il fatto di che non si tratta di un’attività commerciale finalizzata valorizzare le offerte della banca, ma di un‘attività orientata a permettere ai clienti della banca di migliorare le proprie conoscenze, sulla base di quelle che sono le esigenze “reali” dei clienti. Per cui si parlerà di fondi, polizze, mutui, ma anche di come acquistare una casa, integrare la pensione o usare al meglio l’home banking.

Le agenzie di BNL dove questi incontri si svolgeranno sono 200 in tutta Italia, per 1.200 incontri già pianificati: una sperimentazione era già stata avviata a inizio 2009, che grazie al riscontro positivo ottenuto, ha spinto ad attivare l’iniziativa su scala nazionale.

«Il progetto EduCare nasce dalla convinzione – ha dichiarato Fabio Gallia, Amministratore Delegato di BNL – che una banca come BNL debba esercitare un ruolo formativo ed educativo, affinché i clienti possano operare scelte sempre più consapevoli nella realizzazione dei loro progetti di vita. Su queste basi, abbiamo investito in un progetto fortemente innovativo, che ha già riscosso un consenso di pubblico tale da indurci a raddoppiare gli appuntamenti previsti in tutta Italia».

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

Comments are closed.