Conto Tuo Valore di Banca Sella: conto corrente abbinato a polizza vita con rendimento garantito

0 Flares 0 Flares ×

Il Gruppo Banca Sella ha lanciato Conto Tuo Valore, un nuovo conto corrente che si caratterizza per il fatto di essere abbinato ad un’assicurazione sulla vita, che offre un rendimento garantito sull’importo investito.

Conto Tuo Valore è infatti abbinato alla polizza CBA Tuo Valore, proposta della compagnia di assicurazione del Gruppo Banca Sella, CBA Vita. La polizza offre un rendimento garantito, variabile però trimestralmente. Al momento il rendimento è  pari al 2% lordo, calcolato su base annua (equivalente al 1,75% netto —  la tassazione è infatti al 12,50%), e prevede la possibilità di un’ulteriore rivalutazione a fine anno, legata al rendimento annuale della gestione separata Alfiere. Chiaramente, il fatto che il conto corrente sia abbinato con una polizza vita deve spingere ad un’accurata valutazione di quest’ultima prima dell’apertura (in primo luogo, se sia il tipo di strumento finanziario idoneo ai propri obiettivi di risparmio o invesitmento).

Per aprire il conto, è necessario un investimento minimo iniziale di almeno 7.000 euro, e prevede un meccanismo automatico di trasferimento di fondi dal conto corrente alla polizza (in maniera simile a quello che avevamo descritto nel caso di Webank, ma in questo caso con soglie prefissate), in modo da mantenere una giacenza media di 5.000 Euro.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]