0 Flares 0 Flares ×

Gruppo Banca Sella ha attivato un finanziamento per le Piccole e Medie Imprese, allo scopo di aiutarle a pagare la tredicesima ai propri dipendenti. Il segnale che la banca vuole dare è quello di un’attenzione alle esigenze delle aziende, e dei lavoratori.

Per le aziende infatti, dicembre si presenta come un mese “impegnativo” sotto il fronte della liquidità, dato che il pagamento delle tredicesime ai dipendenti può mettere sotto pressione le casse aziendali, soprattutto in un periodo di difficoltà economica e di liquidità ridotta come quello attuale. Per i dipendenti evitare ritardi nel vedersi pagare la tredicesima è almeno altrettanto fondamentale: non solo per le spese tipicamente connesse alle festività di fine anno, ma anche perché molto spesso la tredicesima diventa indispensabile per pagare spese per molti versi “non differibili” quali rate del mutuo, canoni, assicurazioni, eccetera. Secondo la rilevazione di alcune associazioni di consumatori, è in media ben il 75% la parte di tredicesima che viene così impiegata.

Il finanziamento di Gruppo Banca Sella prevede che il rimborso avvenga in cinque rate, a partire da febbraio 2010.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

banknosie.comBanche, Risparmio, Investimenti e Tradingaziende,banca sella,stipendiGruppo Banca Sella ha attivato un finanziamento per le Piccole e Medie Imprese, allo scopo di aiutarle a pagare la tredicesima ai propri dipendenti. Il segnale che la banca vuole dare è quello di un'attenzione alle esigenze delle aziende, e dei lavoratori. Per le aziende infatti, dicembre si presenta come...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti