IWBank distribuirà i fondi di Sella Gestioni

0 Flares 0 Flares ×

Grazie ad un accordo stretto con IWBank, i fondi della Società di Gestione del Risparmio del Gruppo Banca Sella sarà disponibile anche tramite la banca online del Gruppo UBI.

L’obiettivo di Sella Gestioni è quello di ampliare il prorpio mercato potenziale, aumentando il numero di piattaforme tramite le quali è possibile sottoscrivere i suoi fondi (che ora sono disponibili, oltre su Sella.it, su Online Sim, Fundstore.it e ovviamente IWBank). Questa scelta è legata anche al riconoscimento dell’importanza del canale online per la distribuzione dei fondi di investimento, dato che è un canale scelto da un numero sempre più alto di investitori.

Secondo quanto riporta Sella Gestioni, tra i fondi che saranno resi disponibili tramite la piattaforma IWBank ci sono gli innovativi Open Fund Ritorno Assoluto, “Fondi di Fondi” che si caratterizzano per l’utilizzo di strategie di portafoglio non esclusivamente “direzionali” (market neutral, short, ecc.), con un approccio utilizzato solitamente destinati ad investitori istituzionali.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]