0 Flares 0 Flares ×

ING Direct ha notevolmente ampliato la sua offerta di fondi di investimento “low cost”, gli Investimenti Arancio, introducendo 5 nuovi comparti.

I comparti di investimento di ING Direct vengono ora riorganizzati in tre macro-famiglie: Borsa Protetta Arancio, Formula Arancio e Profilo Arancio.

La famiglia Formula Arancio va a comprendere i fondi già da tempo introdotti, e cioè Dividendo Arancio, Euro Arancio, Mattone Arancio e Convertibile Arancio, cui se ne aggiungono ora altri due:

  • Top Italia Arancio
    E’ un comparto di investimento il cui obiettivo è replicare l’andamento dell’indice FTSE MIB della Borsa Italiana (“comunque si sviluppi”): la strategia della società di gestione mira infatti a ridurre il più possibile la differenza tra i cambiamenti del valore netto degli asset e dell’indice.
  • Inflazione Più Arancio
    Infazione Più Arancio è un comparto che si propone di replicare l’andamento del Barclays Capital Eurozone All CPI Inflation Linked Bond Index, indice che misura l’andamento dei titoli obbligazionari indicizzati all’inflazione emessi nell’Area Euro.

La nuova famiglia Profilo Arancio invece si compone di fondi che investono in un portafoglio misto di investimenti, che si caratterizzano per profili di rischio diversi:

  • Profilo Dinamico Arancio
    Profilo Dinamico Arancio investe in un portafoglio di azioni (indicativamente, per il 60%), obbligazioni (30%), strumenti di mercato monetario e liquidità (10%).
  • Profilo Equilibrato Arancio
    Profilo Equilibrato Arancio è del tutto simile a Profilo Dinamico Arancio, infatti investe anch’esso in azioni, obbligazioni e liquidità, ma con percentuali differnti: 55% azioni, 40% obbligazioni e 5% liquidità, e si configura pertanto come un fondo leggermente meno rischioso rispetto a Profilo Dinamico Arancio.
  • Profilo Moderato Arancio
    È il terzo comparto del gruppo “Profilio Arancio”, ed ha caratteristiche simile ai due precedenti, con la differenza di strutturazione del portafoglio, che punta a contenere maggiormente il rischio rispetto agli altri due fondi: infatti Profilo Moderato Arancio investe solo per il 15% in azioni, per il 60% in obbligazioni e per il 25% in liquidità.

Ricordiamo, che non fa mai male, che seppure siano accessibili dallo stesso sito che propone Conto Arancio, si tratta di strumenti completamente diversi, essendo fondi di investimento e che quindi comportano i rischi tipici di questi ultimi. Inoltre — ma questo vale sempre — prima di un eventuale investimento è necessario verificare attentamente le condizioni e le indicazioni sulla documentazione del gestore, in modo da assicurarsi che sia idoneo alle proprie esigenze.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

banknosie.comBanche, Risparmio, Investimenti e TradingING Direct ha notevolmente ampliato la sua offerta di fondi di investimento 'low cost', gli Investimenti Arancio, introducendo 5 nuovi comparti. I comparti di investimento di ING Direct vengono ora riorganizzati in tre macro-famiglie: Borsa Protetta Arancio, Formula Arancio e Profilo Arancio. La famiglia Formula Arancio va a comprendere i fondi...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti