0 Flares 0 Flares ×

Banca Carige sta in questi giorni comunicando ai clienti del conto di deposito ContoConto una “proposta di modifica unilaterale delle condizioni economiche“. Dal 1° dicembre, il tasso base applicato sul conto di deposito scenderà all’1,20% lordo (0,876% netto) contro l’1,50% (1,095% netto)  attualmente applicato. Le modifiche al tasso base non influenzano eventuali tassi promozionali di cui usufruisse un cliente, che continuerà a rimanere quello concordato al momento dell’apertura dle conto.

Una riduzione dei tassi da parte di ContoConto era attesa da molti, dato che (come si nota dalla tabella di confronto) gli altri principali conti di deposito avevano già provveduto a questo “ritocco”.

Non ci sono, al momento, informazioni su modifiche al tasso promozionale (attualmente al 3,50% lordo per sei mesi), ma sembra possibile che in parallelo subisca anch’esso un leggero ritocco (rimanendo nel campo delle ipotesi, si potrebbe immaginare che scenda al 3,00% per sei mesi). Un eventuale modifica del tasso promozionale riguarderebbe solamente i nuovi clienti, e non chi già stesse usufruendo della promozione.

Va comunque evidenziato che questo “taglio” è tutt’altro che scontato dato che in passato il tasso promozionale e quello base si sono mossi in maniera relativamente indipendente (il tasso promozionale è sceso dal 4,50% al 4,00% e poi al 3,50%, mentre nello stesso periodo il tasso base è stato prima d’ora “tagliato” una sola volta, scendendo dal 2,00% all’1,50%).

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

banknosie.comBanche, Risparmio, Investimenti e Tradingcarige,conti di deposito,contoconto,tassiBanca Carige sta in questi giorni comunicando ai clienti del conto di deposito ContoConto una 'proposta di modifica unilaterale delle condizioni economiche'. Dal 1° dicembre, il tasso base applicato sul conto di deposito scenderà all'1,20% lordo (0,876% netto) contro l'1,50% (1,095% netto)  attualmente applicato. Le modifiche al tasso base...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti