0 Flares 0 Flares ×

ING Direct ha attivato una promozione dedicata a chi è già cliente di Conto Arancio. Non è al momento noto se la promozione sia disponibile per tutti i clienti, o solo per una selezione, come più di qualche volta avviene nelle promozioni di questo tipo (in ogni caso, se siete clienti di Conto Arancio, è sufficiente che entriate nella vostra area riservata: se la promozione è disponibile per voi, troverete il link alla pagina ad essa dedicata).

La promozione permette di vedersi riconosciuto un tasso del 2,50% lordo (1,825% netto) fino al 31 gennaio 2010 sui nuovi versamenti, cioè sui soldi depositati su Conto Arancio tra il momento in cui il cliente ha attivato la promozione e il 31 gennaio prossimo. Sul capitale già depositato si applica invece il normale tasso di interesse (al momento, l’1,50% lordo).  Quindi ad esempio, se avete attualmente depositato 10.000 Euro su Conto Arancio, e dopo aver attivato la promozione ne versate altri 5.000, è su questi ultimi che si applica il tasso promozionale, mentre sui 10.000 che erano già versati rimane applicato il tasso “standard”. Non “valgono” come nuovi versamenti quelli provenienti da altri Conto Arancio (o Conto Arancio+), così come quelli provenienti dagli “Investimenti Arancio”. Per usufruire della promozione, inoltre, deve essere fatto almeno un versamento entro il 30 novembre 2009 (una volta fatto questo primo versamento, il tasso promozionale si applica anche ai versamenti successivi, fino al 31 gennaio 2010).

Il tasso promozionale sui nuovi depositi sale fno al 3,00% lordo (2,19% netto) per chi decide di aprire anche Conto Corrente Arancio, il conto corrente online “low-cost” di ING Direct  (e, chiaramente, non lo aveva già aperto in precedenza).

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

Ricerche Frequenti:

  • conto corrente arancio già cliente

Comments

  1. Anche questa volta a me non è arrivata nessuna promozione…già qualche mese fa avevo scritto per chiedere di rientrare nelle offerte ma hanno detto che non appartengo alla clientela destinataria della promozione…immagino sia così anche questa volta, però mi sembra strano, 3 volte che leggo sul blog di promozioni e 3 volte che non mi arrivano.

  2. ING fa spesso promozioni per una selezione relativamente limitata della clientela (come è nel loro diritto). Un po’ come i gestori telefonici…

    Di solito fa promozioni a chi tiene pochi soldi sul conto, e magari in precedenza ne aveva un po’ in più e quindi probabilmente li ha spostati da qualche altra parte… Se pensano che tanto non gli porti molti soldi in più, non spendono soldi per offriti nulla. Almeno, questa è l’idea che mi sono fatto in base alle persone che conosco che hanno ricevuto la promozione, e a quelli che non l’hanno ricevuta…

  3. Anch’io la pensavo cosi…e infatti ho svuotato il conto di deposito in cui avevo tutti i miei risparmi di 5 anni di lavoro proprio dopo l’ultima mail di cui parlavo sopra( in cui chiedevo spiegazioni sulla mancata offerta sul mio conto), ma vedo che non è servito a molto!

  4. Beh, in fondo non è un gran danno… conti che ti danno il 2,5% ne trovi altri.

    Però un po’ mi dispiace che Conto Arancio non curi di più i suoi clienti “storici”, personalmente ero un po’ affezionato, ma anch’io ho tolto buona parte dei miei soldi un po’ di tempo fa. Anche perché se tutti li lasciano lo stesso, non alzano di certo i tassi! Spero che CA torni ad essere competitivo, perché io mi sono trovato bene…

Comments are closed.