Banca Carige: Nuove tipologie di finanziamento a sostegno delle PMI

1 Flares 1 Flares ×

Banca Carige ha annunciato di avere attivato nuove tipologie di finanziamento destinate alle PMI, sulla base dell'”avviso comune” siglato da ABI e associazioni imprenditoriali qualche tempo fa. Lo scopo di questi nuovi finanziamenti è, come facile intuire, quello di andare incontro alle esigenze delle piccole e medie imprese, che soffrono maggiormente le difficoltà di accesso al credito.

In particolare, i finanziamenti sono orientati a due obiettivi principali. Da un lato dare un supporto alle imprese che hanno la necessità di ricapitalizzarsi, consolidando il patrimonio aziendale, un aspetto che può attivare un circolo virtuoso nella semplificazione dell’accesso al credito, dato che una solida patrimonializzazione può permettere di incontrare meno difficoltà in questo senso.

Dall’altro, aiutare le aziende a realizzare delle politiche di investimento (in impianti e tecnologie): la crisi infatti ha spinto molte imprese a rivedere e ridurre i proprio piani di investimento, ma questo chiaramente comporta rischi nel medio-lungo termine, perché rischia di fare perdere competitività.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

2 pensieri su “Banca Carige: Nuove tipologie di finanziamento a sostegno delle PMI”

  1. Perchè la Carige non pensa un po’ a quei poveri investitori di carige Vita Nuova index linked legata ai titoli islandesi di ISLADBANKI, che dopo essersi fidati dei consigli della banca su un investimento sicuro a capitale garantito,ora si trovano abbandonati dalla Carige,senza notizie sull’attuale situazione del loro investimento e sopratutto senza nessuna garanzia di indennizzo da parte della stessa banca?

I commenti sono chiusi.