Fineco: all’offerta si aggiungono i fondi Threadneedle

0 Flares 0 Flares ×

Fineco amplia ulteriormente la sua offerta di fondi online, grazie ad un accordo con Threadneedle, società d’investimento internazionale di Ameriprise Financial (precedentemente American Express Financial Corporation), specialista USA nella pianificazione finanziaria e nei servizi ai clienti (accumulazione di capitale, gestione del reddito e protezione assicurativa). Ai fondi disponibili nel “Fund Center” di Fineco si aggiungono quindi i 45 di Threadneedle, portando il totale di fondi disponibili ad oltre 3.500.

In particolare, i fondi più “significativi” proposti da Threadneedle, secondo quanto indica Fineco, sono questi:

  • Target Return Fund: un  fondo obbligazionario globale absolute return“, che ha quindi come obiettivo un rendimento complessivo positivo in qualunque condizione di mercato, con un approccio di maggior prudenza verso il rischio rispetto agli attuali prodotti a rendimento predefinito.
  • American Select Fund: è un fondo azionario americano, che investe prevalentemente in azioni di società USA, o che svolgono la gran parte della propria attività nel Nord America. Questa “concentrazione” consente tra l’altro al fondo di assumere posizioni rilevanti nelle società statunitensi preferite da Threadneedle. Il fondo dispone di uno storico di lunga durata, essendo stato costituito nel 1982.
  • Asia Fund: fondo azionario asiatico (escluso Giappone),  che investe appunto in titoli dei Paesi asiatici, che ha segnato risultati superiori al benchmark negli ultimi anni, ed è stato premiato da Morningstar in Belgio nel 2008 come miglior fondo azionario del settore Asia-Pacifico.

(visto che parliamo di fondi, chiudiamo con un piccolo disclaimer, o meglio promemoria, ma che è bene ripetere ogni tanto: l’investimento in fondi, come in ogni altri tipo di investimento esposto a rischio, deve essere ponderato e deve essere valutato in relazione ai propri obiettivi, vincoli, e necessità, per evitare sovra-esposizioni al rischio).

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]