0 Flares 0 Flares ×

ING Direct riduce ancora il rendimento della prossima “edizione” di Borsa Protetta Arancio (Novembre 2009) rispetto ai precedenti. Borsa Protetta Arancio, ricordiamo, è un investimento protetto il cui rendimento è legato all’andamento dell’indice DJ EURO STOXX 50, che rappresenta i titoli di 50 delle maggiori imprese della cosiddetta “Eurozona”.

Se l’indice nel periodo dal 6 novembre 2009 al 29 ottobre 2010 segnerà un risultato positivo, o perderà fino al 30%, il rendimento di Borsa Protetta Arancio sarà del 4,00%. Se invece l’indice DJ EURO STOXX 50 perderà più del 30%, all’investitore sarà resitutuito il 70% della somma investita.

Il rendimento proposto è in calo rispetto alle precedenti “edizioni”: infatti, a maggio il rendimento proposto era del 7%, e nell’ultima edizione di agosto era invece del 5,50%. Come va interpretato questo dato? A nostro parere, il significato è che gli analisti di ING Direct, dopo essersi attesi una crescita relativamente significativa, adesso sono tra quanti vedono per il medio periodo borsistico un movimento più “laterale”, un’aspettativa che come scrivevamo nei giorni scorsi, è comune a molti analisti.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

Comments are closed.