0 Flares 0 Flares ×

Abbiamo aggiornato, ma soprattutto rinnovato completamente la tabella di confronto dei tassi offerti dai principali conti di deposito, conti di deposito vincolati, pct “low cost” e conti correnti online ad alto rendimento.

La tabella adesso è stata resa molto più snella, separando le informazioni tra la tabella vera e propria (che adesso è totalmente concentrata sui tassi netti e lordi, promozionali e “di base”) ed una serie di schede di approfondimento sui singoli conti, con un dettaglio maggiore sulle condizioni: una soluzione inevitabile perché i conti stanno diventando veramente molti (viva la concorrenza!) per poter tenere le informzioni su un unica pagina.

Ma soprattutto, la tabella adesso è interattiva: è possibile infatti ordinarla e filtrare i dati a piacere, cosa che crediamo sia molto interessante se ad esempio si vuol vedere quale sia il conto che offre l’interesse netto maggiore, oppure se magari si vuole visualizzare solo i conti di deposito non vincolati. E’ possibile anche effettuare ricerche interattive nella tabella, digitando una parte del nome della banca/conto  che si sta cercando nella casella di testo sotto la corrispondente intestazione di colonna (utile se volete vedere solo le proposte di una specifica banca, ad esempio), oppure per limitare la visualizzazione solamente ai conti che offrono più (o meno) di un certo tasso di interesse: in questo caso, vanno usati i segni di maggiore e minore (> e <…) e nell’indicare il tasso-soglia fate attenzione ad utilizzare il punto anziché la virgola (notazione decimale angolsassone, insomma).

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

Comments

  1. Grazie. Conto Corrente Arancio lo abbiamo “tagliato” dalla tabella, così come anche il conto corrente di IWBank, ad esempio, perché abbiamo dovuto stabilire dei criteri per decidere cosa mettere nella tabella e cosa no.
    Il criterio è stato quello di non inserire i conti correnti che offrono tasso zero, per quanto possano essere interessanti per i bassi costi.

Comments are closed.