0 Flares 0 Flares ×

Banca IFIS, la banca specializzata nel fianziamento alle imprese e nota al grande pubblico per il conto di deposito Rendimax, ha avviato un OPA totalitaria  finalizzata all’acquisto dell’intero capitale sociale di Toscana Finanza S.p.A., società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti fiscali, finanziari e commerciali di difficile esigibilità, quotata al MTA di Borsa Italiana. L’operazione ha un valore che si aggira intorno ai 38 milioni di euro, e prevede il “delisting” delle azioni di Toscana Finanza dal MTA, dove attualmente sono quotate, e non prevede  ricorso al mercato azionario per nuove risorse finanziarie.

L’operazione (che è la prima di “crescita esterna” per la banca) riflette la strategia di ampliamento del business e dei servizi di Banca IFIS. Infatti, spiega il management, im mercato dell’acquisto, della gestione e della riscossione di crediti a difficile esigibilità (soprattutto di natura fiscale e finanziaria) è un mercato aciclico, e che presenta numerose potenziali sinergie con le attività attuali di Banca IFIS.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

banknosie.comBanche, Risparmio, Investimenti e Tradingacquisizioni,banca ifis,finanzaBanca IFIS, la banca specializzata nel fianziamento alle imprese e nota al grande pubblico per il conto di deposito Rendimax, ha avviato un OPA totalitaria  finalizzata all'acquisto dell'intero capitale sociale di Toscana Finanza S.p.A., società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti fiscali, finanziari e commerciali di difficile esigibilità, quotata...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti