0 Flares 0 Flares ×

Depositoonline è il conto di deposito di Infinita, la banca online del Gruppo Monte dei Paschi di Siena. Per chi sottoscrive il conto entro la fine di settembre, è in corso una promozione, che remunera il deposito ad un tasso pari all’Euribor 3 mesi/360 (media mese precedente) aumentato del  2,40%. Attualmente, l’Euribor di riferimento è 1,243% (la media dell’Euribor 3 mesi rilevato ogni giorno nel mese di Giugno) e il tasso applicato per il mese di luglio è dunque pari è pari al 3,643% lordo (2,659% netto). Si tratta di un tasso decisamente interessante, anche se va detto che dal 1 gennaio 2010 (così come per i depositi eccedenti 125.000 Euro, limite massimo della promozione) il tasso applicato è un ben più modesto Euribor – 0,70%, che vorrebbe dire — facendo riferimento al tasso di riferimento attuale — 0,543% lordo (0,396% netto).

Inoltre va evidenziato che l’imposta di bollo è a carico del cliente, se non viene raggiunta una giacenza mensile pari ad almeno 10.000 Euro. Inoltre è da evidenziare come Depositoonline scoraggi l’utilizzo di canali diversi da internet (come però è tendenza sempre più diffusa in conti di deposito di questo tipo): infatti, mentre i bonifici ordinati attraverso il web sono gratuiti, a quelli per via telefonica viene applicata una commissione di 1€.

Depositoonline è riservato solamente a chi non è già cliente di banche del Gruppomontepaschi: infatti è possibile trasferire somme solamente da conti correnti esterni al gruppo: una scelta che evidenzia implicitamente come questa promozione nasca per attrarre nuovi clienti “sottraendoli” ai concorrenti.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

banknosie.comBanche, Risparmio, Investimenti e Tradingbanche,conti di deposito,infinita,mps,RisparmioDepositoonline è il conto di deposito di Infinita, la banca online del Gruppo Monte dei Paschi di Siena. Per chi sottoscrive il conto entro la fine di settembre, è in corso una promozione, che remunera il deposito ad un tasso pari all'Euribor 3 mesi/360 (media mese precedente) aumentato del ...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti