Banknoise.com si rinnova

0 Flares 0 Flares ×

Se tutto funziona correttamente, probabilmente non vi siete neppure accorti di niente. Eppure vi segnalo una grossa novità “tecnica” riguardo banknoise.com, e cioè il fatto che abbiamo cambiato piattaforma, passando da Blogger a WordPress. Chi se ne intende un po’ di informatica sa bene che WordPress è molto più gestibile e personalizzabile, permettendo di introdurre un elevato numero di funzionalità interessanti. La prima, attiva già da subito, è l’elenco automatico dei post “collegati” a quello che si sta leggendo in quel momento (nella vista a singolo post!). È un elenco generato automaticamente, con gli ovvi limiti che questo comporta, ma mi sembra sia comunque molto interessante. Altre novità arriveranno nelle prossime settimane, soprattutto per favorire chi vuole intervenire con le proprie opinioni.

Ad ogni modo (sempre, come chi conosce un po’ queste cose sa molto bene) è piuttosto difficile fare un passaggio indolore da una piattaforma di pubblicazione ad un’altra, quindi potrebbe verificarsi qualche problema. Qualche commento non è stato importato, e qualche link potrebbe non funzionare a dovere. Il vecchio indirizzo banche.blogspot.com probabilmente non reindirizza più correttamente a banknoise.com (spero abbiate aggiornato i bookmark!).

Se trovate dei bug o dei malfunzionamenti, vi prego di segnalarli a banche.blog@gmail.com.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

2 pensieri su “Banknoise.com si rinnova”

  1. “Se tutto funziona correttamente, probabilmente non vi siete neppure accorti di niente”

    Chi segue il tuo blog tramite feed rss, come il sottoscritto, si e’ ritrovato nuovamente anche gli articoli vecchi gia’ letti :-) (da li mi son accorto che era cambiato qualcosa) :-)
    Il feed cmq funziona visto che ho letto questo nuovo articolo.
    Se puoi aumenta gli articoli nel feed da 10 a 20 visto che scrivi parecchio :-)
    Buon Lavoro ! :-)

  2. E il feed ora contiene gli articoli per intero :)! Prima non c’erano, e non so come io faccia a riceverlo correttamente, in quanto mi sono abbonato al feed via google reader dal sito .blogspot.com… Mah, magia! :)

I commenti sono chiusi.