Anche Banca Monte dei Paschi di Siena arriva su Facebook

3 Flares 3 Flares ×

Anche Monte dei Paschi di Siena arriva ufficialmente su Facebook, che è decisamente il social network del momento anche per il mondo finanziario. In particolare, l’idea di MPS è quella di promuovere, attraverso la nuova “fan page”, uno dei più potenti mezzi di comunicazione attualmente disponibili l’offerta infinita, la linea di prodotti bancari online del Gruppo Monte dei Paschi di Siena (sulla quale torneremo nei prossimi giorni).

Il Gruppo Montepaschi dichiara che con l’ingresso su Facebook vuole avviare una strategia di social media marketing, che mira ad ampliare la conoscenza del suo marchio (un aumento della brand awareness, direbbero i “markettari”), e ovviamente alla fidelizzazione di clienti e all’acquisizione di nuovi clienti.

Dato che lo scopo è  avvicinare il mondo della banca ad un target giovane (soprattutto chi è ai primi passi nel mondo del lavoro, a cui si presentano le prime esigenze di gestione delle proprie finanze), il linguaggio adottato punta ad essere moderno, fresco, e molto diretto.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]