FinecoBank: accordo con Carmignac Gestion

0 Flares 0 Flares ×

FinecoBank amplia ulteriormente la sua offerta di fondi online, e introduce su fineco.it i prodotti della Società Carmignac Gestion.

Nel Fund Center di fineco.it, i clienti possono ora scegliere tra una gamma ampliata di prodotti (oltre 3.400 fondi di 49 case di investimento), che hanno lo scopo di permettere di costruire un portafoglio personalizzato e diversificare gli investimenti. Per tutti i prodotti, come da buona prassi per le banche online, è poissibile trovare online sia l’informativa relativa ai fondi (prospetti, documenti ufficiali ecc.), ma anche i commenti e le analisi di provider indipendenti che analizzano il prodotto e il contesto in cui il risparmiatore sceglie.

Secondo quanto riportato da Fineco, i prodotti di punta di Carmignac Gestion sono soprattutto due:

  • Carmignac Patrimoine (classe A ed E): fondo internazionale diversificato, in grado di variare l’esposizione azionaria tra lo 0 e il 50%, mentre la percentuale restante è sempre investita in prodotti obbligazionari o monetari. I motori della performance sono ottimizzati mediante un costante aggiustamento del livello di esposizione agli strumenti azionari e obbligazionari e grazie ai migliori veicoli di investimento in ciascuna classe di attivo.
  • Carmignac Investissement (classe A ed E): fondo azionario internazionale che investe sulle piazze finanziarie di tutto il mondo. L’obiettivo del Fondo è di ricercare una performance di massimo livello grazie a una gestione di tipo attivo, non indicizzata e libera da vincoli “a priori” in termini di allocazione in base a criteri di ripartizione geografica, tipologia o quantità dei titoli. La determinazione dei temi di investimento presenti in portafoglio si fonda sull’analisi macroeconomica globale (ossia l’identificazione dei driver attuali e futuri della crescita economica globale).

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]