0 Flares 0 Flares ×

Un piccolo segnale dei cambiamenti della società italiana, e delle sfide — ma anche delle opportunità — che offre. Il Gruppo Banca Sella ha avviato un numero verde multilingua. Il primo passo è stato l’attivazione di un numero verde gratuito dedicato a chi parla rumeno, per avere assistenza e informazioni sulle carte di pagamento, assistenza e informazioni sui conti correnti, altre informazioni di carattere commerciale sulle offerte e i prodotti e servizi della banca.

Si tratta di un progetto che da un lato vuole andare incontro alle esigenze di queste fasce di popolazione — che necessitano anch’esse di chiarezza e interazione nei servizi finanziari — ma mostra anche come queste fasce costituiscano sempre più un’interessante opportunità di mercato, cui sempre più imprese — comprese anche le banche — sono sempre più interessate.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

Comments

  1. un servizio dedicato ai rumeni, ma chi ha scritto questo articolo? la verità è che i call center si trovano tutti i Romania e allora se chiama un rumeno quelli gli rispondono nella loro lingua. ma davvero chi scriveva questo articolo aveva i paraocchi!
    provi a chiamre il call center, gli risponderà un rumeno che parlocchia bene l’itlaiano, ma se cominci a fare una domanda più specifica nons anno risponderti e continuano semrpe con le 3 risposte che hannp imparato a memoria.
    io comprendo l’integrazione ma non che il servizio sia scadente. secondo lo scrittore di questo articolo come reagirebbe un francese in Francia o un britannico nel Regno unito?

  2. Grazie per il commento, ma hai le idee un po’ confuse: il fatto che Banca Sella abbia lanciato un call center in lingua rumena non è che l’abbiamo scritta perché abbiamo chiamato il call center e abbiamo sentito un accento rumeno, ma perché Banca Sella (che evidentemente, considera i rumeni potenziali clienti) ha dichiarato di lanciare questo servizio. Se vuoi, ecco anche il comunicato stampa che la stessa Banca Sella ha emesso:
    https://www.gruppobancasella.it/gbs/documenti_statici/press_room/comunicati_stampa_2009/callcenter.pdf

  3. Io sono Rumeno e vivo in Italia da 2 anni.
    Finalmente qualche uno comincia a accorgersi che siamo tanti e ben integrati. E quindi potenziali consumatori.
    Una mia amica mi ha detto ieri che anche Wind ha attivato un call center che risponde in rumeno ai clienti rumeni.

Comments are closed.