Conto Arancio si prepara a tagliare ancora il tasso base

0 Flares 0 Flares ×

Dopo la serie di tagli dei tassi da parte della BCE (l’ultimo ieri), anche ING Direct si prepara a tagliare di nuovo i tassi di Conto Arancio, nonostante ING non pratichi una “politica” di collegamento dichiarato tra i tassi BCE e quelli di Conto Arancio (come invece fa IWBank con IWPower).

Il tasso base di Conto Arancio scenderà al 2,00% lordo a partire dal 3 aprile 2009. Si tratta di una riduzione che segue da vicino un altro recente taglio, che aveva portato il tasso dal 3,00% al 2,50%.

In ogni caso, le variazioni del tasso non hanno alcun effetto sulle promozioni già in corso di cui i clienti di Conto Arancio stanno usufruendo, i cui tassi quindi non subiscono alcuna modifica.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

7 pensieri su “Conto Arancio si prepara a tagliare ancora il tasso base”

  1. Oltre al tasso base al 2% lordo, anche i tassi offerti per vincolare il capitale per alcuni mesi non sono affatto vantaggiosi, anzi vengono ritoccati al ribasso ogni 20 giorni.
    Sono cliente da qualche anno, capisco le condizioni di difficoltà dei mercati, ma trovo veramente poco convenienti i tassi che offrono adesso, soprattutto se paragonati ad altri conti di deposito.

    _E_

  2. Conto Arancio, come scriveva Mark, ha il merito di essere stato il primo conto di deposito, ma è da tempo che non è più al top dei rendimenti…

  3. Sono d'accordo, ma un conto è non essere più al top, un conto è offrire rendimenti veramente minimi….
    Ad esempio, se volessi vincolare i miei soldi in conto arancio più ipotizzando di disporre di un capitale inferiore ai 50mln di euro, avrei i seguenti rendimenti:
    3 mesi => 2.7 lordo
    6 mesi => 2.8 lordo

    Ok che è stato il primo conto di deposito, però è anche giusto, grazie a questo utilissimo blog che ce ne da la possibilità, ricordare a tutti che non è più molto conveniente.

    _E_

  4. condivido l’opinione su conto arancio. Ho fatto un “giro” e penso che, ora, convenga rendimax. Che ne pensate?

  5. Penso che i conti depositi, siano utili solo per parcheggiare la liquidità per pochi mesi.
    I titoli di stato danno rendimenti maggiori, occorre rivolgersi a consulenti seri es esperti.
    Penso che i rendimenti in termini assoluti siano ridicole per i singoli consumatori, ma non solo con conto arancio ma anche con che banca etc.
    Il vantaggio per queste banche è di attrarre piccoli capitali da tanti consumatori che poi, non avendo chiaro il proprio orizzonte temporale di investimento mantengono per anni i soldi su questi depositi con rendimenti minini. Investimenti che avrebbero massimizzato se si fossero rivolti a consulenti esperti, seri e che applicano commissione basse.

  6. I should say also believe that mesothelioma cancer
    is a rare form of most cancers that is usually found in these previously familiar with asbestos.
    Cancerous cellular material form inside mesothelium, which is a safety lining which covers almost all of the body’s body organs. These cells usually form while in the lining of your lungs, stomach, or the sac which actually encircles one’s heart.

    Thanks for giving your ideas.

  7. While you don’t want to steal the idea, you’re going
    to find that you’re going to more than likely want to take a few
    ideas from flyers that you like. 32-year-old Behring
    Breivik regarded his attacks as “atrocious, but necessary” to defeat liberal immigration
    policies and the spread of Islam. Townhouse always comes with its
    own share of advantages which is why it has become
    so popular among homebuyers.

I commenti sono chiusi.