Aggiornata la tabella di confronto dei conti di deposito, pct e conti online

0 Flares 0 Flares ×

Abbiamo aggiornato la tabella di confronto dei conti di deposito, PCT, e conti online. Oltre ad aggiornare i dati relativi a tassi di interessi e promozioni, abbiamo cercato di semplificare e chiarire la tabella: l’aspetto principale è che abbiamo chiaramente separato i conti di deposito, i conti correnti e i pronti contro termine (categoria che consideriamo in senso esteso, includendovi tutti i depositi vincolati), partendo dalla considerazione che si tratta di prodotti diversi destinati a risparmiatori con esigenze diverse, e quindi una separazione può aiutare ad avere un quadro “completo”.

Crediamo di avere semplificato e chiarito un po’ meglio le informazioni, certamente è migliorabile (e sarà migliorata nelle prossime revisioni), intanto questo è un primo passo.

Ovviamente, il solito disclaimer: la tabella è da intendersi come “indicativa”, nel senso che non ha lo scopo di incentivare a specifici investimenti, possono esserci errori od omissioni (che comunque come al solito vi invitiamo a segnalarci) e in ogni caso prima di eventualmente aprire un conto non trascurate di leggere attentamente tutti i fogli informativi che indicano le condizioni applicate, per verificare che effettivamente faccia al vostro caso.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

4 pensieri su “Aggiornata la tabella di confronto dei conti di deposito, pct e conti online”

  1. Ottimo lavoro, anche se manca Conto Corrente Arancio che io ho sottoscritto e trovo molto comodo: a interessi attivi zero, ovviamente, ma è zero anche TUTTO il resto (canone, bollo, bonifici ecc..).
    E soprattutto posso girare dal CC al conto arancio (quello classico) a spese zero e valuta 0 giorni.

    Non faccio PR per ING… LO GIURO! ;)

    Pietro

I commenti sono chiusi.