0 Flares 0 Flares ×

Avevamo accennato qualche settimana fa delle novità che avrebbe portato Rendimax: ora dal conto di deposito di Banca IFIS arrivano maggiori dettagli sulle modifiche che saranno apportate, soprattutto circa gli interessi applicati.

Dal 1° di aprile, gli interessi applicati sul conto di deposito Rendimax scenderanno dal 4,75% al, 4,00% lordo, pari al 2,964% netto (considerando la capitalizzazione trimestrale). Si tratta comunque di un taglio relativamente modesto, soprattutto confrontato con la “concorrenza”, che ha portato tagli spesso ben maggiori. Un taglio comunque prevedibile e inevitabile, considerata la riduzione progressiva dei tassi di interesse cui abbiamo assistito negli ultimissimi mesi: anzi bisogna ammettere che in molti si aspettavano da parte di Banca IFIS un taglio ben più netto per Rendimax.

In ogni caso Banca IFIS “addocisce la pillola” con un offerta decisamente interessante, infatti a tutti i clienti operativi entro fine marzo sarà offerta la possibilità di usufruire comunque di una remunerazione al 4,75%, fino al 30 settembre 2009, scegliendo di “vincolare” il proprio capitale fino a scadenza, con un meccanismo simile ai pronti contro terimine (come fanno anche Conto Arancio+, IW Power 30/90/180, SuperSave, Santander Time Deposit).

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

banknosie.combanca ifis,interessi,rendimaxAvevamo accennato qualche settimana fa delle novità che avrebbe portato Rendimax: ora dal conto di deposito di Banca IFIS arrivano maggiori dettagli sulle modifiche che saranno apportate, soprattutto circa gli interessi applicati.Dal 1° di aprile, gli interessi applicati sul conto di deposito Rendimax scenderanno dal 4,75% al, 4,00% lordo,...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti