0 Flares 0 Flares ×

Banca IFIS lascia invariato al 4,75% il tasso di interesse del suo conto di deposito Rendimax nonostante il taglio di interessi da parte della Banca Centrale Europea, per l’ennesima volta.

La novità però è che Banca IFIS ha annunciato che in futuro ci saranno delle riduzioni dei tassi offerti. Un esito inevitabile, che altrimenti avrebbe portato a chiedersi come la banca potesse sostenere economicamente l’offerta nel lungo periodo.

Secondo quanto fa sapere Banca IFIS, il taglio avverrà in marzo: i tassi saranno “lievemente ridotti” (ma non si sa ancora di quanto). La buona notizia però è che contestualmente sarà attivata anche un’opzione di “vincolo” del capitale, che dovrebbe continuare ad offrire il 4,75%. Questa offerta dovrebbe (almeno nel primo periodo) essere riservata a chi è già cliente, e dovrebbe prevedere la formula dell’anticipo degli interessi, con un meccanismo simile al deposito a tasso vincolato di CheBanca!.

Banche e Risparmio [http://banche.blogspot.com]
Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]
Banche e Risparmio ha cambiato indirizzo: aggiorna i tuoi link con il nuovo indirizzo www.banknoise.com!

banknosie.combanche,conti di deposito,rendimaxBanca IFIS lascia invariato al 4,75% il tasso di interesse del suo conto di deposito Rendimax nonostante il taglio di interessi da parte della Banca Centrale Europea, per l'ennesima volta.La novità però è che Banca IFIS ha annunciato che in futuro ci saranno delle riduzioni dei tassi offerti. Un...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti